Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 16 settembre 2014 ore 12:25

Egittologia, Pisa fa scuola anche a Londra

L'ateneo è tra gli organizzatori di una conferenza internazionale sul ruolo delle arti figurative in Egitto che ospiterà esperti di fama mondiale



PISA — L’università di Pisa patrocinerà una conferenza internazionale di egittologia che si svolgerà da giovedì 18 a sabato 20 settembre all’Institute of archaeology dell'university college di Londra. Tra gli organizzatori del convegno ci sono due egittologi pisani: Marilina Betrò e Gianluca Miniaci.

Lo scopo dell’incontro è quello di approfondire le conoscenze sull’antico Egitto, in modo particolare quelle che riguardano il Medio regno. La discussione avrà come tema centrale il ruolo delle arti figurative.

La conferenza vedrà la partecipazione di alcuni dei maggiori studiosi della civiltà egizia, tra cui l’americano Josef Wegner, direttore della missione archeologica dell’università della Pennsylvania ad Abido, che ha da poco scoperto le tombe dei re della 13esima dinastia, novità alla quale sarà dedicato parte dell’incontro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca