Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 21 febbraio 2020 ore 12:34

Voli Elba-Penisola, novità da Silver Air

Foto di repertorio

Dal 2 Marzo al via i voli per Pisa e Firenze poi per Milano Linate. La compagnia Silver Air per i primi 15 giorni farà pagare solo i costi delle tasse



CAMPO NELL'ELBA — La compagnia Silver Air fa sapere che sono in corso gli ultimi preparativi per consentire l’avvio regolare dei voli in continuità territoriale partiranno il 2 Marzo dall'Elba per Pisa e Firenze.

La compagnia aerea ceca, Silver Air, nominata vincitrice solo il 27 di Gennaio, infatti in una nota spiega che "ha dovuto fare salti mortali per poter avviare regolarmente i voli: numerosissimi gli adempimenti burocratici di legge e gli aspetti tecnici da curare che gli addetti stanno tutt’ora dedicandosi a mettere in ordine".

"In queste ore - spiegano da Silver Air - si sta ancora attendendo l’indicazione degli orari esatti di partenza che Assoclearance autorizzerà: l’orario è ormai definito, ma potrà subire delle piccole variazioni in base alle disponibilità di slot. La prenotabilità dei biglietti on line verrà definitivamente resa disponibile a partire dal 27 Febbraio: sono in corso in queste ore i test del sistema e l’inserimento degli orari e delle tratte. Nel frattempo la biglietteria di Marina di Campo, è già attiva per le informazioni e l’assistenza ai passeggeri".

“Non è facile mettere in piedi in un solo mese i collegamenti aerei previsti da un bando pubblico e finanziati dallo Stato – spiega il responsabile per le relazioni con l’Isola d’Elba Maurizio Furio – ma si sta facendo il massimo possibile. La previsione, in fase di partecipazione, era che fosse nominato il vincitore a inizio Dicembre, per cominciare i voli, come da bando, l’1 Febbraio. La compagnia portoghese, che ha concorso insieme a Silver Air, si è rivelata molto inesperta e ha causato numerosi ritardi ai lavori della commissione con una serie infinita di piccole imprecisioni, non abbastanza gravi da essere esclusa dalla gara, ma comunque tali da obbligare a continui stop dei lavori per richieste di integrazione: il risultato è stato una nomina last minute il 27 Gennaio, che sta obbligando sia Silver Air che Enac a svolgere in fretta e furia tutta la gran mole di adempimenti”.

"Silver Air, - si legge ancora nella nota - per farsi perdonare queste settimane di scarse informazioni e agevolare al massimo la veloce diffusione del nuovo servizio, intende offrire a tutti i passeggeri, per i primi quindici giorni di voli, il biglietto al costo delle sole tasse. Sarà un’occasione per molti di sperimentare, e per alcuni di ritornare ad apprezzare, il servizio che è mancato all’Elba per ben due anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca