QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 18°18° 
Domani 14°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 29 maggio 2016

Attualità martedì 14 ottobre 2014 ore 06:30

Elezioni provinciali, il giorno dopo

Soddisfazione nel Pd per il risultato raggiunto nella consultazione. I commenti del neo presidente Filippeschi e della segreteria provinciale di Sel

PISA — Elezioni provinciali, il giorno dopo. Ecco alcune prese di posizione. Cominciamo dal Pd.

“Con l'elezione del presidente della Provincia e del nuovo consiglio provinciale si apre una nuova fase istituzionale che prevede l'affermazione dell'ente di secondo livello – sottolineano in una nota Francesco Nocchi, segretario PD provinciale e Simone Giglioli, responsabile Enti locali PD provinciale –. Siamo molto soddisfatti per il risultato ottenuto e per la partecipazione al voto di sindaci e consiglieri che hanno compreso l'importanza di questo appuntamento istituzionale. Anche il clima respirato al seggio è stato caratterizzato dal desiderio di partecipazione trasversale tra gli schieramenti politici. Facciamo i nostri più sentiti auguri a Marco Filippeschi che si è affermato con oltre il 60%, consapevoli che con questa larga e solida maggioranza potrà intraprendere, con spirito di dialogo istituzionale, importanti decisioni per la nostra comunità. Ringraziamo Andrea Pieroni e la sua giunta per il lavoro fatto in questi anni difficili e per aver traghettato l'ente fino alle elezioni”.

Il neo presidente Marco Filippeschi: “Ringrazio chi mi ha votato, chi ha partecipato al voto e i partiti che si sono impegnati e mi hanno dato fiducia, a partire dal mio. Ringrazio anche il presidente Pieroni, per tutto, e la struttura dell’amministrazione che ha organizzato la consultazione. Saluto tutti i dipendenti della Provincia: metterò tanto impegno per gestire questa fase di cambiamento, di superamento in meglio di un’istituzione che ha dato tanto alla nostra comunità”.

Francesco Cecchetti, coordinatore provinciale Sel. “La buona notizia è che il centrosinistra stravince alle elezioni e che Sinistra Ecologia Libertà elegge nel nuovo organismo il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti, con un risultato straordinario in termini di preferenze, ben aldilà dei voti dei consiglieri della sola Sel: segno che la sua figura rappresenta un esempio di buona politica e un patrimonio per il centrosinistra nella sua interezza”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca