QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 14°16° 
Domani 13°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 giugno 2016

Attualità venerdì 07 novembre 2014 ore 19:06

Emergenza maltempo, tutte le opere sbloccate

Via libera dalla Regione. Per la provincia di Pisa sono 20 gli interventi previsti, per un finanziamento di oltre 11 milioni e 600mila euro

PISA — È emergenza idraulica e idrogeologica sull’intero territorio regionale. Il provvedimento della giunta regionale nasce a seguito dei ripetuti e sempre più frequenti fenomeni alluvionali. Ed evidenzia una situazione di diffuso pericolo per la pubblica incolumità e di rischio per le infrastrutture pubbliche e private su tutta la Toscana.

Ciò consente, in base alle recenti normative, di intervenire con la massima urgenza per realizzare le opere necessarie a mitigare i rischi e migliorare la sicurezza dei cittadini.

Grazie alle misure contenute all’art. 9 dello Sblocca-Italia recepito nell’art. 25 della nuova legge sulla Protezione Civile, sarà possibile sbloccare tutte le opere di estrema urgenza, già progettate e finanziate ma non ancora avviate, che richiedono un investimento di importo inferiore alla soglia comunitaria, fissata in 5 milioni di euro.

Si tratta complessivamente di 215 opere per un investimento di 127,5 milioni, che dovranno essere appaltate, grazie alla procedura semplificata, nel rispetto della trasparenza e concorrenza, entro tre mesi.

Per la provincia di Pisa le opere previste sono 20 per un finanziamento di oltre 11 milioni e 600mila euro.

Qui sotto, in pdf, l’elenco dettagliato, Comune per Comune, degli interventi.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità