Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 16 dicembre 2013 ore 19:23

Emergenza, se chiamo da Pisa risponde Livorno

Al via la riorganizzazione del 118. Per il direttore Damone, "ai cittadini non cambierà niente"



PISA — "Per i cittadini non cambierà niente". Ne è sicuro il direttore generale dell'Asl 5 di Pisa Rocco Damone, anche se il commento alla drastica riduzione delle centrali operative del 118 arriva poco dopo l'approvazione della delibera di riorganizzazione del servizio.
Sei anziché 12 in dieci mesi, soltanto tre dal primo gennaio 2017, nelle intenzioni della Regione. "Ma l'unica variazione – per Damone – che il cittadino non potrà neppure percepire, è che l'operatore non risponderà più da Pisa o Pontedera" ma, molto probabilmente, da Livorno. Almeno in una prima fase, visto che poi sarà Viareggio a rispondere.
"Ambulanze e auto mediche – precisa il direttore generale – continueranno a partire dai territori dai quali partono ora". Le maggiori variazioni, quindi, saranno nel modo di organizzare e ottimizzare il lavoro. "Dovremo metterci a lavorare seriamente – conclude Damone – con tutti i colleghi dell'Area vasta per fare in modo che il servizio offerto migliori". Precisando che ora è fatta: basta con i campanili verso l'obiettivo comune di fare bene per tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica