Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 12 agosto 2015 ore 17:13

Enel: "Guasto riparato in tempo record"

​Sono state tutte rialimentate le centinaia di utenze rimaste senza elettricità dopo che una ditta ha inavvertitamente tranciato un cavo elettrico



PISA — Problema risolto alle 15,45: sono state centinaia le utenze rimaste senza elettricità dopo l'incidente avvenuto in mattinata, quando una ditta privata incaricata di effettuare lavori stradali, non per conto di Enel, ha tranciato un cavo interrato della media tensione nella zona di Porta a Mare. 

Lo rende noto la stessa Enel spiegando che il "disservizio è stato risolto in tempi record".

"Le squadre operative - spiega una nota - dopo aver rialimentato tutte le utenze cui era possibile restituire elettricità con manovre in telecomando, hanno realizzato un bypass provvisorio con un cavo attrezzo, ovvero un tratto di linea componibile che può collegare due cabine ed essere attivato in sostituzione di un conduttore temporaneamente fuori servizio. Per la tipologia di disservizio e la complessità delle operazioni, il servizio elettrico è stato ripristinato in tempi record. Enel non ha alcuna responsabilità per l'accaduto essendo l'azienda stessa danneggiata dall'intervento sbagliato di terzi"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura