Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica giovedì 01 febbraio 2018 ore 17:30

Ermete Realacci rilancia il suo legame con Pisa

Ermete Realacci
Ermete Realacci

Il parlamentare uscente del Pd, escluso dalle candidature, sarà in città nei prossimi giorni:"Ho un legame con Pisa e sono iscritto al pd pisano"



PISA — Ermete Realacci, nelle scorse ore, ha affidato le sue riflessioni ad un lungo post su facebook ( lo trovate sotto l'articolo ) dove, in sostanza, ribadisce che, pur non ricandidato, non farà mancare il suo impegno con il partito in una campagna elettorale che definisce "Difficile".

"Ovviamente voterò PD e mi auguro un risultato positivo: sono presenti nelle liste moltissime persone di grande qualità e, se sarà possibile, cercherò di aiutarle nelle prossime settimane", ha scritto Realacci.

Concetto ribadito a QuiNewsPisa:"Ho un legame forte con Pisa, sono iscritto al Pd pisano al circolo Pisa Centro e non verrà meno il mio impegno sul territorio in campagna elettorale".

Realacci fu eletto per la prima volta come deputato dell'Ulivo nel 2001 nel collegio pisano e nel 2006 bissò l'elezione in Toscana. Ha sempre mantenuto uno stretto rapporto con la realtà politica pisana, tanto da essere nominato, alcuni mesi fa, a capo di un comitato di "saggi", individuati dal Pd locale, per traghettare il partito verso le elezioni comunali facendo una campagna di ascolto sul territorio.

Oggi, il consigliere regionale e vicesegretario regionale Antonio Mazzeo, nella sua newsletter, ha citato Federico Gelli ( il deputato pisano, anche lui non ricandidato ) e Ermete Realacci:"In questa squadra mancano tante persone, amici prima ancora che compagni di partito, che erano già presenti in Parlamento e che avrebbero meritato la riconferma. Tra loro penso, in particolare, a Federico Gelli ed Ermete Realacci che in questi anni hanno profuso un impegno straordinario ed ottenuto grandi risultati rispettivamente nel settore della sanità e dell'ambiente. Io credo che in un grande partito serio e responsabile come è il PD sia un dovere che persone della loro qualità e del loro valore continuino ad essere valorizzate e ad avere un ruolo da protagonista."

Realacci ha aggiunto che sarà a Pisa nei prossimi giorni per partecipare ad un iniziativa promossa dall'Università sulle start - up e che darà supporto alle candidature del Pd sul territorio a Camera e Senato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità