Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca mercoledì 21 maggio 2014 ore 12:50

Esce dalla banca e sale in auto. Lui le sfila il portafogli

La donna aveva appena prelevato 400 euro e quando è salita in macchina ha appoggiato la borsa sul sedile



PISA — Ha rubato il portafogli di una donna che era appena uscita dalla banca a Pisa in piazza Sant'Antonio, dove aveva prelevato 400 euro. 

Il malvivente, 34 anni e originario di Catania, ha atteso che la vittima si sedesse nella propria automobile e appoggiasse la borsa sul sedile passeggero, poi ha aperto lo sportello della vettura e ha sfilato il portafogli dalla borsa, dandosi poi alla fuga.
Un furto messo a segno in un attimo. La donna, vista la situazione è scesa dalla macchina e ha cominciato a gridare attirando prima l'attenzione di un passante che è risuscito a recuperare il portafogli strappandolo dalle mani del ladro. Poi la donna che gridava in mezzo alla strada ha anche allertato una pattuglia della polizia di Stato che passava da lì. Uno degli agenti, vista la situazione è sceso e si è messo a piedi all'inseguimento dell'uomo raggiungendolo e arrestandolo. Dagli accertamenti della Questura è emerso che il 34enne era già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio commessi in passato. Visto che l'arresto è avvenuto in flagranza l'uomo è stato processato per direttissima è gli è stato contestato anche l'aggravante di aver commesso il furto con destrezza. Durante la prima udienza, celebrata questa mattina, ha presentato termini a difesa e dovrà attendere fino al 28 maggio in carcere, data in cui è attesa la sentenza del giudice monocratico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica