Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità venerdì 03 luglio 2015 ore 09:00

Estate al mare, la Giunta incontra i cittadini

Il litorale pronto per la stagione estiva. Ghezzi: "Particolare impegno per verde, segnaletica e pulizia. Potenziati i servizi di sicurezza"



PISA — La giunta comunale torna sul Litorale. Con gli assessori che, a turno, saranno presenti tutti i venerdi (dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19) e i sabato mattina (dalle 9 alle 13) nella sede della polizia municipale di Marina di Pisa a disposizione per raccogliere suggerimenti, segnalazioni, idee di cittadini, turisti, imprenditori e commercianti della costa pisana. L'iniziativa è stata lanciata per la prima volta quattro estati fa ed ha avuto subito un riscontro positivo con molti residenti, associazioni e turisti che hanno avuto modo di incontrare e dialogare con un rappresentante della giunta.

"La presenza della giunta sul litorale nel periodo estivo - dice il vicesindaco Paolo Ghezzi con delega al litorale - è un segno di doverosa attenzione nei confronti delle esigenze del territorio e fa seguito ad attività costanti di monitoraggio e di interventi manutentivi eseguiti nella stagione primaverile. Anche quest'anno, infatti, sono state coinvolte nel periodo aprile-giugno le società di servizio ed i gestori dei global cui è stato richiesto particolare impegno per interventi sul verde pubblico, sullarimozione della cartellonistica obsoleta, sulla qualità della segnaletica stradale e sulla pulizia. In conseguenza con quanto emerso al Comitato per la Sicurezza e l'Ordine pubblico, svolto a marina di Pisa nello scorso mese di maggio, sono stati, inoltre, confermati e potenziati sia i servizi di sicurezza e controllo sul litorale che quelli di pulizia delle spiagge libere comunali. Tutto quanto fino a oggi già eseguito - conclude Ghezzi - non è certamente esaustivo rispetto le tante esigenze del nostro litorale e la possibilità di confrontarsi settimanalmente con i membri di giunta costituisce uno strumento integrativo e garantisce una possibilità di segnalazione ulteriore ed eventuali interventi tempestivi".

Il programma - Si comincia questo fine settimana (venerdi 3 e sabato 4 luglio) con l’assessore alla cultura e al commercio Andrea Ferrante e si andrà avanti fino al 5 settembre. Maria Luisa Chiofalo, assessora alle politiche educative, sarà a disposizione il 10 e l’11 luglio mentre il fine settimana successivo (17 e 18 luglio) sarà la volta dell'assessore alle politiche sociali Sandra Capuzzi e il 24 e 25 lugliodi quello all'urbanistica e politiche abitative Ylenia Zambito. Successivamente impegnati nell'ordine il vicesindaco, con delega a turismo e litorale, Paolo Ghezzi(31 luglio, 1 agosto), l’assessore ai lavori pubblici e bilancio Andrea Serfogli (7 e 8 agosto), alla mobilità Giuseppe Forte (21 e 22 agosto) e all’ambiente e allo sport Salvatore Sanzo (28 e 29 agosto). Infine, il primo fine settimana di settembre (venerdi 4 e sabato 5 settembre) sarà la volta dell’assessore alle manifestazioni storiche e al personale Federico Eligi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità