Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 07 agosto 2015 ore 08:20

Poker di eventi per l'agosto sul litorale

Sport, musica, degustazioni e ospiti d'eccezione. Prende il via un altro mese di eventi targati Marenia



PISA — Agosto in festa sul Litorale Pisano. Prendono il via una serie di eventi organizzati nel quadro delle iniziative del cartellone estivo Marenia.

Si parte venerdì 7 agosto, alle17, al Bagno Tirrenia, con il ritorno del Mundiadito, in collaborazione con la Cooperativa Paim, che vedrà coinvolti i politici pisani in una sfida a colpi di biglie sulla spiaggia. A trionfare lo scorso anno fu l'assessore Andrea Serfogli. 

Sabato 8 agosto, dalle 19, The Selfie Run, l'iniziativa organizzata dalla Triatlhon Phisio Sport Lab e ConfcommercioPisa. In programma anche la gara dei Dj durante il Selfie Run Nigth Party. Special Guest Leandro Da Silva, direttamente da Radio M2o.

Il Festivalmar è in programma lunedì 10 agosto alle 21.30 in piazza Viviani a Marina di Pisa. Protagonista della serata sarà la canzone italiana degli Anni 80 con le esibizioni di Alan Sorrenti, Sandy Marton, Tony Esposito e Ivan Cattaneo. Conduttore d'eccezione, Niki Giustini, regista, comico e attore, in compagnia di Eleonora di Miele, volto noto di fiction come Carabinieri e Centro Vetrine e conduttrice televisiva.

Musica, shopping, mercatini e degustazioni, saranno invece protagonisti di un'altra serata, Tirrenia in festa. Appuntamento a giovedì 20 agosto, a partire dalle 20. 

“Noi imprenditori ci mettiamo tanto impegno e passione per rendere il nostro litorale il più attraente possibile -commenta Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale- Grazie a tutti coloro, istituzioni, imprese, commercianti, che ci hanno dato una mano a realizzare tutto ciò”. 

Quella intrapresa è la strada giusta anche per Paolo Ghezzi, vicesindaco con delega al litorale: “L'impegno di Confcommercio e quello degli altri soggetti del cartellone di Marenia è significativo e il risultato finale, anche alla luce di un luglio molto intenso, mi sembra già adesso un successo”. 

Rolando Pampaloni, in rappresentanza della Camera di Commercio di Pisa ha assicurato il “sostegno presente e futuro, nonostante il taglio del 30 per cento dei trasferimenti centrali, ad iniziative capaci di valorizzare il territorio e coinvolgere le imprese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità