Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 26 novembre 2014 ore 17:40

Expoexpress farà tappa alla stazione centrale

Il treno in viaggio per l’Italia per promuovere l’Expo. A bordo incontri e casting. Iniziativa di Expo Milano 2015, Gruppo Mondadori e Trenitalia



PISA — Venerdì 28 novembre farà tappa al binario 1 ovest della Stazione Centrale di Pisa il treno mostra che sta viaggiando attraverso l’Italia per promuovere l’Esposizione Universale in programma dall’1 maggio al 31 ottobre 2015. Il treno, luogo d’incontri e di scambio culturale tra persone è il simbolo di ciò che avverrà tra i Paesi che animeranno Expo Milano 2015.

ExpoExpress - promosso da Expo Milano 2015, Gruppo Mondadori e Trenitalia (Gruppo FS Italiane) - offrirà a bordo delle tre carrozze Casa Expo, Live Expo e Food Expo incontri con esperti e ospiti, casting di moda e showcooking gratuiti rivolti ad adulti e bambini, organizzati da Donna Moderna, Grazia, TuStyle, Starbene e Sale&Pepe.

Numerose sono le attività organizzate sul treno mostra ExpoExpress. All’interno di Casa Expo, ci sarà infatti un percorso continuativo dedicato al racconto interattivo di Expo Milano 2015, focalizzato sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Nella carrozza Live Expo ci sarà anche un’area dedicata alla Lega del Filo d’Oro, partner solidale di ExpoExpress, in cui verranno raccontate le attività dell’associazione finalizzata alla raccolta fondi a sostegno delle persone sordo cieche e pluriminorate sensoriali.

ExpoExpress è un’iniziativa che rientra in un accordo più ampio fra il Gruppo FS Italiane e l’Esposizione Universale, di cui Trenitalia è “Official Global Rail Carrier”, ossia vettore ufficiale.

Oltre al treno mostra, numerose sono le iniziative messe in campo da Trenitalia per Expo Milano 2015, infatti è previsto che il 32% degli oltre 20 milioni di visitatori raggiungerà in treno il sito dell’Esposizione Universale.

Durante i sei mesi di Expo Milano 2015 i principali collegamenti Frecciarossa e Frecciabianca di Trenitalia effettueranno 37 fermate giornaliere a Rho-Fiera Milano e l’intero sistema AV sarà potenziato per sfruttare il bacino ricettivo delle principali città turistiche italiane; saranno potenziati anche i servizi ferroviari con l’estero, in particolare dalla Francia e dalla Svizzera.

Infine, il Frecciarossa 1000, il nuovo treno più veloce d’Europa capace di raggiungere la velocità commerciale di 350 km/h, farà il suo esordio in concomitanza con Expo Milano 2015 con le prime corse fra Roma e Torino.

Expo Express, dopo Pisa, farà tappa nelle seguenti città: Milano Porta Garibaldi, Napoli e Reggio Calabria.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica