Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 17:05

festival Art On Cascina, i premiati

Primo premio all' "Angelo ai caduti" di Gian Marco Lamuraglia. Premio della giuria a Elisa Muliere con “Polarity privacy”



CASCINA — II sindaco Alessio Antonelli, Massimiliano Ferrini e Viola Barbara dell'associazione Progetto artistico libertà, hanno premiato i vincitori della prima edizione di Art On Cascina, il festival di arte pubblica che si è tenuto l'ultimo fine settimana di settembre. 

Ad aggiudicarsi il primo premio di 10mila euro è stato Gian Marco Lamuraglia, con la sua opera Angelo ai caduti per la libertà.      

A decretare il vincitore è stato il voto popolare, che si è svolto via sms fino al 3 ottobre scorso. In totale, i voti pervenuti sono stati circa 6mila. Il premio della critica, espresso invece da una giuria tecnica, è andato a Elisa Muliere per l'opera Polarity privacy.

La giuria tecnica, composta da Paolo Grigò, Sabina De Gregori, Andrea Ciucci, Fabrizio Cassanelli, Filippo Fabozzi, Yan Blusseau e Alessandro Romanini, ha poi conferito una menzione speciale a Funky Fresh Factory. Altre menzioni sono andate alle opere di Elisa Talentino, di Gomez, di Guerrilla Spam, di Valentina Grigò. Segnalati anche Barbara Benvenuti, Disomologart (Umberto Antonelli), Gregorio Pampinella, Moallaseconda.

"Ringrazio tutti gli organizzatori, di questa prima edizione - ha detto il vincitore Gian Marco Lamuraglia - la cosa bella è stata viverla, ho respirato un'atmosfera straordinaria, era tutto una grande famiglia, ringrazio questa città e i suoi abitanti che hanno risposto e fatto in modo che tutto funzionasse".         

 "Io voglio ringraziare Gian Marco -ha detto il sindaco Antonelli- che ha donato la sua opera, l'angelo ai caduti, alla città. Non è un gesto scontato. Art On Cascina è stato un bel successo, non solo di pubblico ma anche per la città. Abbiamo mandato un segnale nuovo, siamo usciti dal seminato e alla fine ha vinto l'arte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità