Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica martedì 04 marzo 2014 ore 13:00

Filippeschi è tra i super sindaci

Supera il 55 per cento dei consensi tra i pisani contattati da Monitorcittà ed entra nella classifica dei big. Al 32esimo posto



PISA — A gennaio, il Sole 24 Ore lo aveva messo al 25esimo posto nella classifica dei sindaci di città capoluogo più amati d'Italia.
Oggi, invece, lo studio di Monitorcittà riferito al secondo semestre 2013, mette Marco Filippeschi al 32esimo posto tra i sindaci di città capoluogo con più di 15mila abitanti. Il 55,2 per cento di gradimento, mette il primocittadino di Pisa tra i super-sindaci, visto che il sondaggio semestrale prende in considerazione solo i sindaci dei capoluoghi di provincia che hanno superato il 55 per cento di gradimento sull’operato, calcolato sulla base di un giudizio espresso dai cittadini. Se si andasse alla urne ora, quindi, sarebbe rieletto al primo turno. Per poco, insomma, ma Filippeschi c'è. Non c'è, invece, Renzi, già ex al momento del sondaggio telefonico.

Sul totale di sindaci monitorati sono 36 quelli che entrano nella “top 55”, erano 36 anche nel primo semestre 2013.

Sul totale dei sindaci che entrano in classifica 29 sono di centrosinistra (80,6%), cinque sono di centrodestra (13,9%), uno è dell’Italia dei Valori e uno del Movimento Cinque Stelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità