QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10°15° 
Domani 15°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 maggio 2019

Attualità sabato 31 gennaio 2015 ore 16:10

Il saluto di Filippeschi al presidente Mattarella

Il neo-presidente della repubblica Sergio Mattarella

Il sindaco: "Personalità forte e autonoma. Dalla città di Pisa le felicitazioni e gli auguri più calorosi al presidente"



PISA — "Sono contentissimo dell’elezione di Sergio Mattarella  alla presidenza della repubblica e di com’è stato proposto. E’ una personalità forte e autonoma, come vuole la Costituzione, ha grande esperienza e rappresenta una tradizione democratica fondamentale nella storia della repubblica e per il futuro del nostro paese". Così il sindaco e presidente della provincia di Pisa ha commentato l'elezione del neo presidente.

"Mattarella -prosegue Filippeschi- saprà rispondere con competenza e con la coerenza che lo ha distinto alle grandi prove che ci attendono. Nello scenario internazionale, per la sicurezza e le prospettive dell’Unione Europea. In quello nazionale, per il compimento del percorso di riforma delle istituzioni e delle amministrazioni pubbliche e per un rilancio economico volto a creare nuovo lavoro per i giovani e a diminuire le diseguaglianze. Sarà garante della legalità e di un’intransigente etica pubblica, per rilegittimare lo Stato di fronte ai cittadini. Confido in una forte attenzione alla vita dei comuni e delle regioni, quanto mai necessaria, perché la vicenda delle autonomie locali è centrale per ridare all’Italia dinamismo, crescita e coesione sociale".

Il sindaco aveva subito salutato l’elezione con un tweet: "Dalla Città di Pisa le felicitazioni e gli auguri più calorosi al presidente Sergio Mattarella".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità