Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Lavoro lunedì 03 febbraio 2014 ore 18:05

Finanziamenti agevolati per chi ha subito danni dall'alluvione

L'iniziativa della Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno prevede uno stanziamento di 10 milioni di euro



PISA — Prestiti a tasso agevolato e la sospensione delle rate del mutuo per chi lo richiede. Per aiutare le famiglie e le imprese colpite dall'alluvione a sostenere le spese di ripristino dai danni, la Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno ha stanziato 10 milioni di euro.

I finanziamenti alle imprese potranno essere concessi per sostenere le spese per le operazioni di ripristino locali e attrezzature, sostituzione macchinari danneggiati e approvvigionamento nuove scorte. La durata massima prevista è di 5 anni, di cui i primi sei mesi di preammortamento, a condizioni economiche agevolate. Per le famiglie è previsto uno specifico finanziamento, offerto sempre a condizioni agevolate, destinato al ripristino dei danni causati dall’alluvione.

L'istituto ha anche dato la sua disponibilità a sospendere le rate dei mutui per le famiglie e le imprese colpite dagli eventi calamitosi, con conseguente prolungamento del periodo di rimborso.

Il Gruppo Banco Popolare, inoltre, è pronto a valutare l’adesione a ulteriori iniziative di carattere agevolato che dovessero essere attivate.

Le famiglie e le imprese interessate potranno rivolgersi a tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno per acquisire le informazioni utili per aderire alle iniziative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica