QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 27°32° 
Domani 25°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 giugno 2019

Lavoro lunedì 03 febbraio 2014 ore 18:05

Finanziamenti agevolati per chi ha subito danni dall'alluvione

L'iniziativa della Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno prevede uno stanziamento di 10 milioni di euro



PISA — Prestiti a tasso agevolato e la sospensione delle rate del mutuo per chi lo richiede. Per aiutare le famiglie e le imprese colpite dall'alluvione a sostenere le spese di ripristino dai danni, la Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno ha stanziato 10 milioni di euro.

I finanziamenti alle imprese potranno essere concessi per sostenere le spese per le operazioni di ripristino locali e attrezzature, sostituzione macchinari danneggiati e approvvigionamento nuove scorte. La durata massima prevista è di 5 anni, di cui i primi sei mesi di preammortamento, a condizioni economiche agevolate. Per le famiglie è previsto uno specifico finanziamento, offerto sempre a condizioni agevolate, destinato al ripristino dei danni causati dall’alluvione.

L'istituto ha anche dato la sua disponibilità a sospendere le rate dei mutui per le famiglie e le imprese colpite dagli eventi calamitosi, con conseguente prolungamento del periodo di rimborso.

Il Gruppo Banco Popolare, inoltre, è pronto a valutare l’adesione a ulteriori iniziative di carattere agevolato che dovessero essere attivate.

Le famiglie e le imprese interessate potranno rivolgersi a tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno per acquisire le informazioni utili per aderire alle iniziative.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca