Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 28 dicembre 2017 ore 07:00

Mazzeo, Nardini, Pieroni, nasce la Pisa del futuro

La soddisfazione dei tre consiglieri regionali Pd pisani per la firma dell'accordo tra la Regione Toscana e il Comune di Pisa



FIRENZE — “La firma di questo protocollo dimostra una volta di più quanti e quali siano i frutti della collaborazione che stiamo portando avanti tra Regione e Comune di Pisa e quanto sia importante avere una interlocuzione forte ed autorevole a livello istituzionale in quei luoghi dove vengono prese le decisioni e stanziate le risorse". 

Così Antonio Mazzeo, consigliere regionale PD, ha commentato la firma del "protocollo per Pisa" da parte del presidente della giunta regionale Enrico Rossi e del sindaco di Pisa Marco Filippeschi.

"Il documento contiene risposte concrete in materia di infrastrutture, sociale, sanità, sicurezza, ambiente, sviluppo, cultura e turismo. Al tempo stesso non possiamo dimenticare le risorse che, anche grazie alle forti sollecitazioni che come Regione abbiamo fatto per lo sviluppo del nostro territorio, sono arrivate dal governo attraverso la rimodulazione delle opere infrastrutturali già finanziate dal Cipe".

"Una firma che rappresenta la sintesi di un ottimo lavoro fatto in questi ultimi mesi tra Regione e Comune, non un elenco di buone intenzioni ma opere concrete, in parte già in corso di progettazione, o addirittura già avviate. In generale si tratta di una mole di investimenti e di progetti che, per alcuni interventi, ridisegneranno il volto della città e daranno quelle risposte attese e per le quali anche noi in Consiglio regionale ci siamo più volte spesi. Vogliamo esprimere soddisfazione per questi risultati e per l'impegno che il presidente della Regione Enrico Rossi, insieme al sindaco di Pisa Marco Filippeschi, sta portando avanti da tempo per la città".

Così i consiglieri regionali del Pd Alessandra Nardini e Andrea Pieroni sulla firma del protocollo d'intesa siglato tra Regione e Comune di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità