Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica lunedì 19 ottobre 2020 ore 19:10

Mazzeo nuovo presidente del Consiglio Regionale

Antonio Mazzeo

Il consigliere pisano del Pd è stato eletto oggi dall'assemblea alla terza votazione, con 36 voti. Alessandra Nardini nominata assessore



FIRENZE — Antonio Mazzeo è il nuovo presidente del Consiglio regionale della Toscana. Il consigliere Pd è stato eletto dall'assemblea alla terza votazione, con 36 voti. 

Già consigliere comunale a Pisa, Mazzeo è alla seconda esperienza in Consiglio regionale dopo una prima consiliatura che lo ha visto a capo della Commissione Costa.

43 anni, ingegnere elettronico, Mazzeo è nato in provincia di Potenza ed è a Pisa sin da quando era studente universitario.

Moltissimi, in queste ore, i messaggi di congratulazioni e gli auguri di buon lavoro arrivati proprio dalla città della Torre Pendente.

"È un onore e un privilegio incredibile. Sono emozionato e straordinariamente orgoglioso a felice di poter rappresentare la Toscana", le prime parole di Mazzeo.

Nell'ufficio di presidenza eletto anche un altro consigliere pisano, Diego Petrucci di Fratelli d'Italia.

Per l'altra consigliera pisana Pd, Alessandra Nardini, in serata, è stata invece ufficializzata la nomina nella nuova Giunta regionale. Sarà dunque assessore al fianco del presidente Eugenio Giani con deleghe che saranno rese note nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità