QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 16°26° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 18 giugno 2019

Politica lunedì 16 novembre 2015 ore 18:20

"L'amministrazione pisana denuncia se stessa"

Roberto Salvini (Lega Nord) su Navicelli: "Questione da monitorare, palese il conflitto d'interessi che coinvolge il Comune di Pisa"



FIRENZE — In merito alla vicenda legata alla società Navicelli Spa, interviene il consigliere regionale Roberto Salvini. “Ritengo che sia palese- afferma l’esponente leghista- una sorta di conflitto d’interessi che coinvolge il Comune di Pisa”. 

“E’ assurdo, ma purtroppo si sta verificando ciò- continua Salvini- che l’amministrazione comunale pisana denunci se stessa; voglio ricordare, infatti, che il Comune è socio per un terzo della predetta società”.

“ Una vicenda molto complessa- sottolinea il consigliere- dove vi sono chiare responsabilità da parte di alcuni funzionari comunali che non sono stati particolarmente attenti nella gestione della cosa”.

“Proprio pochi giorni fa- insiste Roberto Salvini- avevo predisposto un’interrogazione rivolta al presidente e alla Giunta , per sapere se la Regione fosse a conoscenza della situazione debitoria in cui versava la Navicelli Spa; inoltre, è giusto chiedersi se le rassicurazioni espresse dal sindaco Filippeschi, si possano considerare attendibili, stante il coinvolgimento diretto nella problematica. 

“ Mi auguro- conclude il rappresentante del Carroccio- che la Magistratura faccia delle coscienziose ed approfondite indagini su questa spinosa questione che coinvolge anche altre importanti Istituzioni, come la Provincia e la Camera di commercio”.

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità