Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 08 febbraio 2020 ore 16:18

Drone in volo sul nuovo cantiere della Fipili

Dopo la conclusione del maxi cantiere sono in corso di svolgimento altri interventi sul viadotto del Turbone.



GINESTRA FIORENTINA — Dal 27 gennaio sulla superstrada Fipili è stato aperto un nuovo cantiere all'altezza del viadotto del Turbone, nel tratto Ginestra-Montelupo Fiorentino.

L'intervento sul viadotto del Turbone, la cui necessità è emersa durante i lavori di manutenzione straordinaria conclusi il 14 dicembre scorso, interessa un tratto di 400 metri, e serve per effettuare lavori di adeguamento delle barriere stradali e delle barriere acustiche con la completa demolizione e rifacimento del cordolo di sostegno in calcestruzzo armato.

Nelle immagini girate dal drone (visibili in fondo all'articolo) si vede il cantiere al lavoro sul viadotto del Turbone.

I lavori comportano il cambio di carreggiata per gli automobilisti in transito e vengono eseguiti prima sulla carreggiata in direzione Mare, poi su quella in direzione Firenze e si protrarranno sino alla fine della primavera.

Come in occasione dei lavori del maxi-cantiere chiuso a metà dicembre 2019, in caso di code o traffico eccessivo chi percorre la FiPiLi potrà utilizzare come viabilità alternativa la sp12 'della Val di Pesa', mentre i mezzi pesanti e chi vuol raggiungere la costa potranno scegliere l'autostrada A11 Firenze-Mare.

Verranno adottate iniziative di comunicazione per avvisare l'utenza dei possibili disagi. Oltre alla consueta cartellonistica stradale ed ai messaggi sui pannelli a messaggio variabile, saranno diffuse informazioni via radio e tramite notiziari tv sulle reti locali. Saranno utilizzate inoltre pagine social e portali web tra cui quelli della Regione, della Città metropolitana, di Muoversi in Toscana, del Global Service FiPiLi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

🚀 DRONE | Lavori in FiPiLi all'altezza del Turbone
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica