QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°33° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 26 giugno 2019

Cronaca martedì 13 maggio 2014 ore 18:25

Forza Italia e Ctp presidiano il Galilei

Secondo il partito si può aprire la strada ai privati che vogliano investire nell'aeroporto e nel territorio



PISA — “Speriamo che le associazioni e i cittadini si uniscano a noi nell’appoggiare le richieste fatte alla Regione". A dirlo è stato il capogruppo di Forza Italia-Pdl per il comune di Pisa Giovanni Garzella in occasione di un incontro avvenuto al Galilei con i rappresentati comunali e dei Ctp. 

Oltre a Garzella, erano presenti a discutere sul tema il consigliere provinciale Gianluca Gambini, il consigliere comunale Riccardo Buscemi, il capogruppo per il Ctp 6 Lorenzo Paladini e il vicepresidente del Ctp 4 Carla Ferri.

Il documento presentato dal sindaco di Pisa Marco Filippeschi e approvato all’unanimità dal consiglio comunale sulla questione degli aeroporti toscani ha trovato favorevole anche il consiglio provinciale: “Si tratta di un importante punto di convergenza - ha commentato il consigliere provinciale per Forza Italia-pdl Gianluca Gambini - per arrivare a una conclusione sulla questione degli scali toscani. In occasione della seduta del Consiglio, noi come gruppo abbiamo proposto un emendamento al testo, che è stato rigettato. Si trattava solo di una precisazione di stampo liberale che avrebbe permesso l’apertura nei confronti di Offerte pubbliche d’acquisto che andassero a favore della città e quindi diverse da quella avanzata da Corporacion America pari a 13,5 euro per azione. Nonostante l’emendamento non sia passato, abbiamo comunque votato a favore del testo e lo abbiamo fatto per la città”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca