Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 18 aprile 2014 ore 10:30

​Francesca Desideri riceve il premio da 3mila euro nutrizione e nutraceutica

Francesca Desideri durante la discussione della tesi

Il riconoscimento è stato consegnato nell’ambito di una manifestazione tenutasi a Roma sul ruolo del farmacista



PISA — Francesca Desideri, neolaureata del dipartimento di Farmacia dell’Università di Pisa, ha ricevuto il premio di laurea di 3mila euro per la sezione nutrizione e nutraceutica alla manifestazione nazionale tenutasi a Roma dal 4 al 6 aprile, farmacista più, il futuro della professione. Il premio le è stato conferito per la sua tesi di laurea sperimentale, svolta presso il laboratorio di farmacologia, intitolata “valutazione farmacologica dei flavonoidi a livello cardiovascolare: effetti di apigenina, luteolina e naringenina su cellule di muscolatura liscia vascolare umana”.

Durante la manifestazione, nella quale sono stati approfonditi temi di stringente attualità che interessano la professione del farmacista, si è voluto concentrare l'attenzione sulla nutraceutica, tema innovativo a cui il dipartimento di farmacia dell'ateneo pisano sta dedicando sempre maggior interesse scientifico, testimoniato dall’ampia adesione di numerosi dei suoi docenti al centro interdipartimentale di ricerca nutraceutica e alimentazione per la salute che si è costituito recentemente presso l’Università di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità