Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 19:30

Galilei, forte crescita del traffico passeggeri

Dopo i record registrati nel 2014, il nuovo anno inizia per gli scali di Pisa e Firenze col miglior gennaio di sempre. Il quarto polo italiano



PISA — Dopo aver chiuso il 2014 con i rispettivi record di traffico (4,7 milioni di passeggeri del Galilei e 2,2 milioni del Vespucci), gli aeroporti toscani di Pisa e Firenze annunciano dati in forte crescita anche nel mese di gennaio 2015.

I due aeroporti toscani, che nel 2014 hanno rappresentato il quarto polo aeroportuale in Italia con circa 7 milioni di passeggeri, hanno complessivamente chiuso il primo mese dell’anno con un incremento del 13,9% rispetto al gennaio 2014.

Gli ottimi risultati dei due scali toscani dimostrano, con l’oggettività dei numeri, la validità del progetto d’integrazione che potrà dotare a breve la Toscana di un sistema aeroportuale unico e capace di soddisfare la domanda di viaggio sia per turismo che per business. Per il management delle due società, i dati di oggi sono la migliore conferma della lungimiranza del percorso intrapreso.

L’aeroporto Galilei, dopo essersi confermato nel 2014 il decimo scalo nazionale in termine di traffico passeggeri, parte bene anche nel 2015. Nel mese di gennaio sono infatti transitati presso lo scalo pisano 253.588 passeggeri, in aumento del 14,1% rispetto allo stesso mese del 2014. Tale dato rappresenta il record storico per il Galilei per il mese di gennaio. A questo risultato ha contribuito la crescita di oltre 3 punti percentuali del load factor 1. In deciso aumento anche il traffico cargo, che nel mese gennaio registra un totale di 605.534 Kg di merce e posta trasportati (+ 261,5 per cento rispetto allo stesso mese del 2014).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca