QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 20°22° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 18 agosto 2019

Politica lunedì 10 novembre 2014 ore 11:26

Garzella su Ctt: "Manca il contratto decentrato"

Il consigliere ha rivolto un'interrogazione al sindaco per sapere quali saranno le prossime mosse dell'amministrazione sulla vicenda



PISA — "Quando sarà fatto il contratto decentrato nel Ctt nord spa?". A chiederlo è il capogruppo di Forza Italia Giovanni Garzella, che ha presentato un'interrogazione al sindaco di Pisa Marco Filippeschi.

"Dal giugno 2013 -commenta il consigliere- la nuova società non ha un contratto decentrato. Nell'autunno dello stesso anno è stato applicato unilateralmente un contratto decentrato svantaggioso per i lavoratori, che dopo una protesta in prefettura hanno quindi ottenuto un accordo di ultrattività del contratto fino al 31 gennaio 2014, termine ultimo per fare un accordo unitario definitivo, che non è mai stato trovato. Il 10 marzo 2014 l'azienda ha annullato i vecchi contratti decentrati promuovendo una regolamentazione unilaterale ancora penalizzante per il lavoratore. Ora chiedo all'amministrazione quali azioni intraprenderà al fine di promuovere un contratto decentrato nel Ctt nord".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità