Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 06 ottobre 2015 ore 18:56

Gelli: "Serve rispetto per le istituzioni"

I deputati pisani insieme al segretario provinciale Pd Alessio Lari condannano l’aggressione durante il Consiglio comunale al sindaco Filippeschi



PISA — “Immagini vergognose che la dicono lunga sull’atteggiamento di chi usa la prepotenza e la violenza verbale per portare avanti interessi personali. La mia solidarietà al sindaco Marco Filippeschi”.

E’ quanto dichiarato dal deputato Pd Federico Gelli dopo il blitz in aula di alcuni bancarellai di Piazza del Duomo durante il consiglio comunale a Pisa. “Senza entrare nel merito della questione – dichiara Gelli - se si costringe all’interruzione un consiglio comunale facendo uscire il sindaco dall’aula scortato dalla polizia non solo non si ha rispetto per l’istituzione ma si sceglie di uscire dal democratico confronto politico scadendo in un comportamento scorretto e ben oltre i confini della civiltà”.

"L'irruzione di alcuni ambulanti durante la seduta del Consiglio comunale di martedì 6 ottobre è un atto grave e veramente spiacevole per la città ed esprimo la mia solidarietà al sindaco Filippeschi e al Consiglio – dice il segretario provinciale Pd Alessio Lari –. Non si può tollerare l'occupazione di uno spazio della vita democratica cittadina, tanto più se lo si fa con modi e maniere tutt'altro che concilianti e non disposte al dialogo. Le istanze degli ambulanti non sono inascoltate dall'Amministrazione comunale. Nella manifestazione del dissenso e delle preoccupazioni però non deve essere mai oltrepassata la linea del raffronto civile e della legalità".

"L'interruzione del Consiglio comunale da parte di alcuni ambulanti, che hanno fatto irruzione nella sala con metodi intimidatori, è un fatto grave e inaccettabile – affermano i parlamentari pisani Carrozza, Fontanelli e Gatti –. E' legittimo manifestare le proprie preoccupazioni, così come ricorrere alle vie giuridiche, ma è intollerabile che si vada oltre i limiti del confronto democratico. Manifestiamo la nostra solidarietà al Sindaco e al Consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità