Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 21 ottobre 2014 ore 15:46

Gioco del Ponte, arriva il preparatore atletico

La modifica al regolamento è stata valutata da un'apposita commissione nominata dal consiglio degli anziani



PISA — Novità per il Gioco del Ponte, arriva il preparatore atletico. Si è svolto ieri sera l'incontro tra la Commissione, che per il consiglio degli Anziani dovrà elaborare le proposte di modifica del regolamento generale del Gioco del Ponte e del regolamento tecnico, con la Parte di Tramontana.

Durante l'incontro sono emerse diverse proposte che vanno verso la semplificazione dei regolamenti e la maggior tutela della salute dei combattenti. Si è discusso in particolare la ipotesi della individuazione della figura del preparatore atletico che sarà la figura professionale preposta a curare e gestire la preparazione motoria fisica generale ed individuale dei combattenti.
Il preparatore atletico potrà essere lo stesso capitano o una figura ulteriore che affiancherà la squadra.Il prossimo incontro sarà con la Parte di Mezzogiorno.
La commissione composta oltre che da Giovanni Garzella che la coordina anche da Paolo Orsucci, Marco Vaglini, Michele Aiello, Mariachiara De Neri, Massimo Catastini, Antonio Veronese e Ferruccio Bertolini. Questo percorso condiviso, che vedrà pronunciarsi il consiglio degli anziani, la terza commissione consiliare permanente ed infine il consiglio comunale, ha l'ambizione di far fare un ulteriore salto di qualità al mondo del Gioco del Ponte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità