QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 13°13° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2019

Attualità martedì 21 ottobre 2014 ore 15:46

Gioco del Ponte, arriva il preparatore atletico

La modifica al regolamento è stata valutata da un'apposita commissione nominata dal consiglio degli anziani



PISA — Novità per il Gioco del Ponte, arriva il preparatore atletico. Si è svolto ieri sera l'incontro tra la Commissione, che per il consiglio degli Anziani dovrà elaborare le proposte di modifica del regolamento generale del Gioco del Ponte e del regolamento tecnico, con la Parte di Tramontana.

Durante l'incontro sono emerse diverse proposte che vanno verso la semplificazione dei regolamenti e la maggior tutela della salute dei combattenti. Si è discusso in particolare la ipotesi della individuazione della figura del preparatore atletico che sarà la figura professionale preposta a curare e gestire la preparazione motoria fisica generale ed individuale dei combattenti.
Il preparatore atletico potrà essere lo stesso capitano o una figura ulteriore che affiancherà la squadra.Il prossimo incontro sarà con la Parte di Mezzogiorno.
La commissione composta oltre che da Giovanni Garzella che la coordina anche da Paolo Orsucci, Marco Vaglini, Michele Aiello, Mariachiara De Neri, Massimo Catastini, Antonio Veronese e Ferruccio Bertolini. Questo percorso condiviso, che vedrà pronunciarsi il consiglio degli anziani, la terza commissione consiliare permanente ed infine il consiglio comunale, ha l'ambizione di far fare un ulteriore salto di qualità al mondo del Gioco del Ponte.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Cronaca