Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:04 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Cultura venerdì 06 giugno 2014 ore 20:05

Giornata finale per Libri in corso

Tutti gli appuntamenti dell'ultimo giorno del festival della piccola editoria



CASCINA — Giornata finale quella di sabato 7 giugno per Libri in corso, il festival della piccola editoria di Cascina. A partire dalle 10 apriranno, lungo i portici di corso Matteotti, gli stand delle case editrici presso i quali ci saranno numerose inziative: allo stand della Florence Art Edizioni letture per bambine ad alta voce; alla libreria Gini intervista doppia nonno e nipote; alle 16, in piazza dei Caduti, i ragazzi dell'associazione Amici di Cascina apriranno lo stand Le differenze e le diversità. Dalle 17, nell'atrio dell'ex pretura, proeizioni video a cura de La città del teatro.

Alle 10, nella sala consiliare del municipio (corso Matteotti 90) presentazione della Carta locale dei diritti dei bambini e delle bambine a cura del Consiglio comunale dei ragazzi. Alla stessa ora, alla ludoteca comunale (viale Comaschi 67), presentazione del libro Il mondo di Babudrus di Annamaria Biagini (Florence Art Edizioni).

Alle 10,30, in piazza dei Caduti, Save the children, laboratori didattici per studenti delle scuole superiori, per il progetto Idee contro la discriminazione.

Dalle 16, in piazza dei Caduti, grande festa di fine anno scolastico con merende, giochi, animazione, magia, i libri della BiblioApe e premio finale.

Alle 17, alla biblioteca comunale (viale Comaschi 67) dibattito su Balbuzie e discriminazioni a cura dell'associazione italiana balbuzie e comunicazione.

Alle 17,30, in piazza Caduti, spettacolo A scuola di magia di Francesco Meraviglia, a cura di Florence Art Edizioni.

Alle 18,30, alla pasticceria Lemmi (corso Matteotti 32), per la sezione Il libro è servito, si presenta il libro Il lato dolce delal cucina di Elena Perondi (Del Bucchia Edizioni).

Alle 20,30, presso il pub Phankool (corso Matteotti 37), per la sezione Il libro è servito, si presenta il libro Le vie della birra, d Renato Nesi (MdS Editore).

Alle 21, alla biblioteca comunale, teatro con Io, diversa studio tratto dall'omonimo spettacolo. Conduce Veronique Nah della Compagnia teatrale Piccoli Principi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità