Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 07:10

Settimana mondiale della tiroide

il 21 maggio accesso gratuito agli ambulatori di Cisanello. Prenotazioni dall'11 al 14 maggio



PISA — Anche quest’anno, dal 18 al 24 maggio, si celebrerà la Settimana mondiale della tiroide e in Italia il tema della manifestazione sarà: “Poco sale ma iodato: la prevenzione delle malattie tiroidee si fa mangiando sano”.

Per l’occasione, oltre ad alcune conferenze stampa volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza delle malattie della tiroide, le Unità operative di Endocrinologia 1 e 2 dell’Aoup, dirette rispettivamente dai professori Paolo Vitti e Claudio Marcocci (presidio ospedaliero di Cisanello) organizzeranno un servizio gratuito di accesso agli ambulatori di endocrinologia a scopo di screening e prevenzione delle patologie tiroidee. Tale servizio è previsto per giovedì 21 maggio all’edificio numero 7, secondo piano, nella stanza n° 7. L’incontro con i medici specialisti endocrinologi prevederà un colloquio ed una visita, per identificare la presenza di eventuali patologie tiroidee. Verrà contestualmente distribuito il materiale informativo. I colloqui sono previsti nell’arco della mattinata, in due distinte fasce orarie (dalle 9 alle 10.30 e dalle 10.30 alle 12,30). Tutti coloro che sono interessati all’evento dovranno prenotarsi telefonando al numero 050.997334 oppure 349/2403352 (Sig.ra Raffaella) da lunedì 11 fino a giovedì 14 maggio, dalle 9.30 alle 17.

Se dal colloquio e dalla visita di screening emergesse la necessità di un approfondimento, verrà data indicazione per i successivi accertamenti (visite e/o esami che saranno a carico del paziente).

La manifestazione ècurata dall’Ait-Associazione italiana della tiroide, dalla Sie-Società italiana di endocrinologia, dalla Siedp-Società italiana di diabetologia ed endocrinologia pediatrica, dall’Ame-Associazione medici endocrinologi, dall’Eta-European thyroid association e dal Cape-Comitato delle associazioni dei pazienti endocrini 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità