Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 10 gennaio 2014 ore 23:58

Gli hanno rubato la tavola e uno a tentato di rivendergliela

Con la complicità della vittima, di Livorno, sono state denunciate quattro persone della provincia di Pisa



LIVORNO — Gli avevano rubato la tavola da kitesurf e poi gli avevano chiesto soldi per rendergliela. Un livornese di 43 anni aveva denunciato l'episodio e, ora, quattro persone residenti a Pisa sono state denunciate per ricettazione e una di loro, un uomo di 38 anni, è accusato anche di tentata estorsione.

Dopo essere stato derubato, il livornese aveva ricevuto sul cellulare, una prima telefonata, da parte di un utente anonimo, il quale gli aveva detto che per riavere la propria tavola doveva pagare 400 euro.

Il livornese si era messo alla ricerca della sua tavola su internet, riuscendo a individuarne uno uguale, su di un noto portale per la compravendita di oggetti usati, dove un annuncio proponeva la vendita di una tavola da kitesurf, identica a quella rubata, a 450 euro. Il derubato aveva quindi contattato prima via internet, poi telefonicamente il venditore. Poi si era rivolto alla polizia per denunciare l’accaduto.

A questo punto, in un successivo contatto telefonico, la vittima del furto chiedeva di poter vedere personalmente la tavola per poi acquistarla, ma all’appuntamento si sono presentati anche gli agenti della squadra mobile.

B. G. di 42 anni e T. A. di 39 anni, entrambi già noti alle forze dell'ordine e abitanti nella provincia di Pisa, hanno ammesso le loro responsabilità nella ricettazione della tavola. Le indagini hanno poi permesso di risalire a due ulteriori complici: M. D. e P. F., denunciati per ricettazione in concorso e M.D. anche per il reato di tentata estorsione in concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

kitesurf a marina di pisa - Stefano Struia - 11 giugno 2011
Chi può fare un corso di kitesurf - kitesurfdidactic - 28 gennaio 2008

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca