QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 23°24° 
Domani 17°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 luglio 2019

Attualità venerdì 23 gennaio 2015 ore 12:30

Graziano Pacini è il nuovo coordinatore Anpas

​L'assemblea delle 16 Pubbliche assistenze si è riunita il 12 e il 19 gennaio. Eletto anche il nuovo organo esecutivo di zona



PISA — Graziano Pacini è il nuovo coordinatore Anpas per l'area pisana. L'assemblea delle 16 Pubbliche assistenze Anpas della zona pisana si è riunita lunedì 12 gennaio 2015 con prosecuzione il successivo lunedì 19 gennaio per eleggere il nuovo Coordinatore ed il nuovo organo Esecutivo di Zona, secondo quanto previsto dal Regolamento di Anpas Toscana. E' composta dalle 'pubbliche' di: Calcinaia, Capannoli, Cascina, Fornacette, Larderello - Alta Va di Cecina, Marina di Pisa, Montecastelli Pisano, Montecerboli, Palaia, Pisa, Ponsacco, Pontedera, Ponteginori, San Dalmazio, Sasso Pisano, Santa Maria a Monte.

Nella prima seduta del 12, su proposta del Coordinatore uscente Enrico Macchioni anche a nome dell'Esecutivo uscente, è stato eletto all'unanimità Graziano Pacini nella carica di nuovo Coordinatore di Zona. Su proposta di Pacini, ex sindaco di Pomarance e dipendente Enel in pensione, è stato approvato all'unanimità il numero dei componenti del nuovo esecutivo nella misura di 9 eletti, più alcuni invitati permanenti tra cui alcuni esperti ed i consiglieri regionali e nazionali espressi dalla Zona Pisana.

L'assemblea ed il nuovo Coordinatore non hanno mancato di riconoscere all'Esecutivo uscente ed in particolare al suo Coordinatore Enrico Macchioni, il forte apprezzamento per l'operato svolto e per il grande contributo dato nel tempo al movimento, con enormi benefici anche per il volontariato in genere, confidando nell'analogo impegno per il futuro peraltro da tutti assicurato. Enrico Macchioni negli 8 anni del suo impegno alla guida della Zona Pisana Anpas, ha saputo coinvolgere altri collaboratori e dare prestigio, stabilità e credibilità al movimento, sia nei rapporti interni che soprattutto nelle relazioni con gli altri interlocutori aziendali e istituzionali.

Nella successiva seduta di lunedì 19 è stato discusso ed approvato all'unanimità il nuovo Esecutivo che risulta quindi così composto: Graziano Pacini (Coordinatore); Alta Val di Cecina, Enrico Macchioni; Area Pisana, Aldo Cavalli; Litorale Pisano, Marco Lo Cicero; PA Pisa, Alessandro Bolognesi; PA Pontedera, Pietro Nardi; PA Alta VC, Samuele Puccinelli; PA Pisa, Elena Stefanini; PA Ponsacco, Anna Maria Paci; PA Cascina.

Invitati permanenti sono i Consiglieri regionali: Marco Agostini (che è anche Vicepresidente del comitato regionale) e Daniele Vannozzi, il Consigliere nazionale Alessandro Benini, gli esperti di settore Bruno Fabri (Formazione), Antonio Lorenzini (Protezione Civile), Marco Dini (Protezione Civile), Renato Burgassi (Cesvot).



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica