Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 30 ottobre 2015 ore 11:00

Guardie di città fanno ricorso al Tar

Iniziative volte a contestare la fondatezza del provvedimento del Prefetto. Ollandini: "Il decreto di sospensione è una mera sanzione amministrativa"



PISA — Dopo i provvedimenti del prefetto Attilio Visconti nei confronti del Corpo guardie do città, Mariano Bizzarri Ollandini, amministratore unico dell’Istituto di Vigilanza privata precisa che "il decreto di sospensione adottato dal Prefetto è una mera sanzione amministrativa, la quale sarà oggetto di impugnativa nelle sedi giurisdizionali competenti".

"L’Avvocato Alfredo Passaro -si legge in una nota dell'Isituto- sta assistendo il Corpo Guardie di Città al fine di tutelare la società e di evitare che ci siano ripercussioni tali da pregiudicare l’attività della stessa e gli attuali livelli occupazionali; pertanto, procederà ad avviare tutte le iniziative volte a contestare la fondatezza del provvedimento del Prefetto".

Nella stessa nota, Ollandini sottolinea poi che "tutte le guardie giurate che operano nelle Province di Pisa e di Lucca sono dotate di regolari titoli di polizia in corso di validità assicurando ai clienti tutti i servizi 24 ore su 24".

"L’Istituto di vigilanza -conclude- garantirà la continuità operativa necessaria per onorare tutti i contratti in essere con i propri utenti anche in costanza del provvedimento prefettizio non ancora efficace. Sarà premura della stessa società effettuare tutte le dovute comunicazioni alla propria clientela in ordine alla continuità e regolarità dei servizi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità