Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:52 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 19 ottobre 2015 ore 15:23

"Guida spirituale autorevole e amata"

Così il sindaco Marco Filippescho ricorda Monsignor Plotti, ex arcivescovo di Pisa morto questa mattina a 83 anni



PISA — Marco Filippescho ricorda l'ex arcivescovo di Pisa morto questa mattina a 83 anni:

"Monsignor Alessandro Plotti è stato la guida spirituale autorevole e amata della nostra Arcidiocesi e una forte presenza, guida per tutta la comunità pisana. Mosignor Plotti era un riferimento nella Conferenza episcopale italiana, ascoltato e stimato. Coltissimo, schietto, capace di relazioni umane profonde, è stato un pastore che ha interpretato la sua missione con coraggio, in tempi di profondo cambiamento, mentre la Chiesa viveva la transizione dalle vecchie divisioni del mondo alla globalizzazione dell'economia e dell'informazione. Il nostro Arcivescovo Emerito ha cercato sempre di vedere il presente e il futuro prendendo parte, con lo sguardo degli ultimi secondo il Vangelo, con un'attenzione delicata quanto intransigente alle sofferenze sociali, delle persone, delle famiglie, delle collettività. E' stato un raffinato intellettuale, curioso e aperto, dialogo con i giovani. Monsignor Plotti nella sua vita e con la sua missione ha fatto tanto bene, ha gettato semi fecondi e ha rinnovato la grande tradizione del Chiesa pisana. E' stato un grande dono ricevuto. Saperlo vicino anche ora che era lontano da noi dava conforto. La Città si stringe commossa all'Arcivescovo Giovanni Paolo Benotto, ai familiari di Monsignor Plotti e a tutto coloro che gli sono stati più vicini e gli hanno voluto bene".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità