Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca martedì 29 luglio 2014 ore 15:29

Ha ucciso la madre, era in cura dal 2004

La Asl 5: "Non avevano ravvisato alcun elemento che lasciasse presagire il tragico e improvviso gesto"



PISA — Era in cura dal 2004, l'uomo che ieri sera ha ucciso l'anziana madre con una coltellata alla gola e poi è andato a dormire, avvisando i carabinieri solo in mattinata.

Ogni giorno, spiega l'Asl 5, un infermiere si recava a casa sua anche se ora l'azienda dovrà accertare "se sono state eseguite correttamente tutte le procedure nella gestione del paziente", fa sapere con un comunicato ufficiale.

"Il soggetto che ha ucciso la madre era in carico alla salute mentale adulti dal 2004 - fa presente il responsabile Paolo Marinari -. Ha una patologia psicotica cronicizzata per la quale era stata prescritta una terapia ambulatoriale e domiciliare quotidiana. I medici della salute mentale che tenevano costantemente monitorato il paziente ed anche l’operatore psichiatrico infermieristico che si era recato a domicilio, come ogni pomeriggio, per eseguire la somministrazione della terapia psicofarmacologica, non avevano ravvisato alcun elemento che lasciasse presagire il tragico e improvviso gesto eteroaggressivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità