Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:43 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 11 ottobre 2015 ore 16:45

Herzog racconta le pitture rupestri di Ardèche

Lo fa attraverso un documentario dal titolo Cave of forgotten Dreams. Proiezione all'Arsenale con introduzione di Giovanna Radi



PISA — Cave of forgotten dreams. Questo il titolo del documentario di Werner Herzog che sarà presentato domani alle 20,30 al Cinema Arsenale.

Il documentario sarà introdotto da Giovanna Radi (Università di Pisa). La scelta di questo lavoro del regista tedesco rientra nella rassegna Bright/La notte della ricerca che il cineclub ha organizzato in collaborazione con le università e i centri di ricerca pisani.

Cave of Forgotten Dreams racconta una sensazionale scoperta: le oltre 500 pitture rupestri ritrovate in Ardèche. Ancora un viaggio ai confini dell’impossibile per Werner Herzog, scelto dagli studiosi francesi per filmare l’interno della Grotta Chauvet, in Francia, e rivelare i suoi straordinari graffiti, realizzati circa 30mila anni fa e considerati oggi i più antichi mai rinvenuti. Un viaggio nelle mille pieghe del tempo, compiuto con una camera stereoscopica per moltiplicare l’effetto prospettico e strappare al buio immagini che giocano con astuzia e saggezza con la profondità dello spazio concavo. Penetrando gli abissi del tempo e dello spazio, ci svela i segreti di un luogo dove tutto sembra essersi fermato, dove la visione ha recuperato la sua antica verginità e l’estasi è diventata sospensione immaginifica per eccellenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità