Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità venerdì 26 settembre 2014 ore 06:30

I bambini delle scuole premiati a Ponsacco

Gli alunni degli istituti comprensivi hanno partecipato a un concorso sul tema della disabilità. Tra le scuole c'è anche il Mariti di Fauglia



FAUGLIA — I bambini dell’istituto Mariti di Fauglia e di atri istituti comprensivi del territorio verranno premiati a Ponsacco per la partecipazione a un concorso sul tema della disabilità dal titolo Pezzi diversi di uno stesso quadro. L’evento si svolgerà in occasione della festa d’inaugurazione della sede ponsacchina del Patronato Acli, che si svolgerà al cinema Odeon di via Dei mille venerdì 26 settembre dalle 15 in poi.

Il tema della disabilità è anche quello che è stato scelto per l’evento inaugurale della sede, che vedrà rappresentanti delle istituzioni, dirigenti dell’Ordine dei medici, della Usl 5, dell’Inps e dell’Inail confrontarsi sul tema.

La festa vedrà coinvolti i bambini delle scuole materne e elementari degli istituti comprensivi G. Niccolini di Ponsacco, G. Mariti di Fauglia con tutte le classi di Cenaia e gli istituti Pacinotti di Pontedera e Capannoli, che presenteranno 21 progetti nati dal concorso Pezzi diversi di uno stesso quadro, che li ha visti impegnati nella preparazione di elaborati artistici sul tema della disabilità. Una commissione composta anche da un dirigente dell’Ufficio scolastico per la Toscana di Firenze sceglierà i migliori e alcuni di questi verranno esposti nel reparto di pediatria dell’ospedale Lotti di Pontedera. La premiazione è prevista per le 17,30.

Nella nuova sede del Patronato sarà attivo lo sportello salute, che si occuperà della prevenzione degli infortuni nei luoghi di vita e di lavoro e del loro indennizzo Inail, della valutazione medico-legale dell’invalidità civile, dell’handicap, dell’invalidità Inps e dell’inabilità dei pubblici dipendenti, per ottenere le relative pensioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura