Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport venerdì 10 aprile 2015 ore 11:00

I Cussini del Calcio a 5 si salvano in extremis

Un pareggio in casa contro il Pistoia nell'ultima giornata di serie B permette ai gialloblù di salvarsi per il quarto anno consecutivo



PISA — Grazie al pareggio dei gialloblù contro il Pistoia e la sconfitta del Rosta contro la Poggibonsese i cussini chiudono con 3 punti di vantaggio sull’ultima classificata e si salvano per il quarto anno consecutivo.

La sfida è subito in mano al Cus, con il piglio di chi vuole salvarsi e non vuole mollare. A fine primo tempo i gialloblu chiudono sul 2-0 con le reti di Borsacchi e Principato, oltre a un Desantis in grande spolvero. Nella ripresa il Pistoia trova clamorosamente il pareggio, ma a pochi minuti dalla fine Borsacchi trova la rete del vantaggio per la sua doppietta personale. A due minuti dal termine gli ospiti trovano nuovamente il pari, ma ormai è tardi. La gara si chiude sul 3-3 e si può festeggiare.

“Finalmente -commenta Andrea Colantuono, responsabile di sezione del Cus Pisa- questa sciagurata stagione è giunta al termine. Ad inizio anno nessuno si sarebbe aspettato di dover conquistare la salvezza all'ultima giornata. È stato un campionato in cui la squadra ha dimostrato che a volte la mente conta più delle gambe. Ritrovarsi lì in fondo è stato complicato da accettare. Alcune prestazioni deludenti hanno sconfortato i ragazzi, facendogli perdere fiducia in sé stessi. Abbiamo sbagliato molto, tutti, nessuno escluso. Ma abbiamo avuto il merito di non mollare, e di compattarci come squadra e come società. Ora si tireranno le somme e si butteranno fin da subito le basi per la prossima stagione. Il coraggio nelle scelte non manca e la volontà di portare avanti quello che di buono è stato fatto in questi anni non può e non deve venire meno. Il fondo stavolta era lì, vicino, ci siamo appoggiati, ma solo per ridarci lo slancio per ripartire. Non si può mollare di un centimetro, e questa stagione l'ha dimostrato. Ma nonostante tutto ce l'abbiamo fatta, abbiamo resistito e i ragazzi nelle ultime gare hanno dato tutto quello che avevano. Ora ripartiremo proprio da questo impegno, questa voglia, ancora più convinti di ciò che possiamo e dobbiamo fare per migliorare in ogni aspetto.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità