QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità martedì 12 maggio 2015 ore 16:00

I nuovi corsi Ph.D per laureati di talento

In arrivo 65 borse di studio. Pubblicato il bando di concorso per l'anno accademico 2015 - 2016



PISA — 65 borse di studio e 9 corsi Ph.D per laureati in arrivo a Pisa da tutto il mondo, per studiare e per avviarsi alla ricerca in un campus internazionale come la Scuola Superiore Sant'Anna, dove è stato pubblicato il bando di concorso per l'ammissione ai corsi Ph.D per l'anno accademico 2015 / 2016, che iniziano il primo ottobre 2015. I 65 posti a concorso sono sostenuti da altrettante borse di studio, finanziate dalla stessa Scuola Superiore Sant'Anna, dal Ministero dell'istruzione, università e ricerca, da enti esterni, sia pubblici sia privati. Il numero dei posti e delle relative borse di studio aumenterà qualora siano individuati ulteriori fondi. Tutti gli allievi dei corsi Ph.D sono seguiti da un docente che, in qualità di relatore, sa individuare il percorso formativo, per valorizzare al meglio le potenzialità e per offrire loro la possibilità di indirizzarsi verso un futuro professionale ricco di soddisfazioni, indipendentemente dalla strada che vorranno scegliere. 

Accanto alle opportunità di una carriera nel mondo accademico e della ricerca, numerosi dottori di ricerca dei corsi Ph.D della Scuola Superiore Sant'Anna trovano sbocchi occupazionali in istituzioni e in aziende dove è forte la richiesta di innovazione e di un contributo intellettualmente creativo, sviluppato grazie anche un percorso di studio e di ricerca internazionale, con frequenti possibilità di viaggi all'estero, in prestigiose istituzioni partner della Scuola Superiore Sant'Anna. I dati sul placement poche settimane dopo il conseguimento del titolo sono ottimi. A tre mesi dal termine del corso di studio tutti i dottori di ricerca sono occupati. Per l’anno accademico 2015 – 2016 l'offerta si amplia con il corso Ph.D in Political Science, European Politics and International Relations, promosso in maniera congiunta con l'Università di Siena. La sua attivazione è prossima e presto saranno forniti tutti i dettagli. Frequentare un corso Ph.D alla Scuola Superiore Sant'Anna offre la possibilità di studiare e avviarsi alla ricerca in uno dei suoi sei Istituti: BioRorobotica, Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo), Economia, Management, Scienze della Vita (Medicina e Scienze agrarie e biotecnologie), Tecip (Tecnologie della Comunicazione, dell'Informazione, della Percezione) vivendo a Pisa, città dove la qualità della vita si unisce a un sistema universitario unico in Italia e addirittura con pochi simili in Europa, dove tutto è pensato per ottenere il massimo dall'impegno nello studio.

Per accedere al concorso e ottenere una delle 65 borse di studio è necessario possedere o conseguire entro il 31 ottobre 2015 uno dei seguenti titoli accademici: diploma di laurea (vecchio ordinamento); diploma di laurea specialistica/magistrale; analogo titolo accademico conseguito anche all'estero, dichiarato equipollente dalle autorità italiane o riconosciuto equiparabile, per durata e contenuti, al titolo italiano e ritenuto idoneo ai fini della partecipazione al concorso. La domanda di ammissione al concorso può essere presentata online, prestando attenzione alla data di scadenza che varia a seconda del corso Ph.D scelto.



Tag

La parodia di Boris Johnson per le elezioni, 'Love Actually' diventa 'Brexit Actually'

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca