Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca lunedì 10 febbraio 2014 ore 21:36

I pericoli della Rete, Postale al liceo Russoli di Pisa e Cascina

Domani 11 febbraio workshop sul tema del cyberbullismo nelle scuole



PISA — Nell’ambito delle iniziative promosse per celebrare il Safer Internet Day 2014, che quest’anno si terrà domani 11 febbraio 2014, la Polizia Postale, in collaborazione con il Ministero dell’ Istruzione e della Ricerca, ha organizzato un workshop sul tema del cyber bullismo nelle scuole.

L’iniziativa della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni prevede in occasione della giornata europea della sicurezza informatica, incontri in cento città, con le scuole con il coinvolgimento degli alunni sul tema della sicurezza online.

L’iniziativa, giunta ormai alla sesta edizione, che si accompagna alla recente Una vita da Social intende promuovere tra i giovani un progetto di uso consapevole della rete per evitarne i pericoli. La Polizia Postale e delle Telecomunicazioni incontrerà oltre 60mila ragazzi nelle varie scuole italiane con lo slogan Creiamo un internet meglio insieme.

Quest’ anno la scuola individuata, sulla base di accordi tra la Polizia Postale e il Provveditorato agli studi di Pisa, per il capoluogo di Pisa è il liceo Russoli di Pisa e Cascina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica