Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca domenica 29 giugno 2014 ore 13:05

Il battello sull'Arno riparte il 10 luglio

Escursioni di oltre un'ora per scoprire natura e storia del fiume e della sua gente



PONTEDERA — Torna a solcare le acque dell'Arno. E a raccontare le storie che lì attorno si sono susseguite. Il Battello sull'Arno torna in acqua a Pontedera, per il sesto anno consecutivo, per le crociere alla scoperta della natura e della storia dei luoghi che si snodano lungo l'Arno tra Pontedera e la Rotta.

A condurre le escursioni come sempre sarà il “comandante” del battello Mario Mannucci, giornalista e storico pontederese che anche per l'estate 2014 presterà la sua conoscenza e le sue competenze a tutti coloro che vorranno fare questa esperienza. Negli ultimi cinque anni il battello ha portando in giro sull'Arno oltre 27mila persone, partendo dalla spiaggia a Bocca d'Era dove si trova il locale che per il 2014 prenderà il nome di Arnera, dalla cooperativa che ha vinto la gara d'appalto per la gestione.

“L'inaugurazione – ha spiegato durante la presentazione Mario Mannucci – è fissata per 10 luglio e le crociere cominceranno il 12 luglio. Anche per quest'anno proporremo viaggi da un'ora e mezzo il sabato con partenza alle 17,30 e ritorno alle 19 mentre la domenica sono previste due partenze alle 17,30 e alle 18,49 con una durata di circa un'ora. Questa è una della iniziative che ha avuto più successo negli ultimi anni a Pontedera coinvolgendo tantissime persone che hanno potuto apprezzare la natura e la storia dei luoghi che tocchiamo con l'imbarcazione. Spesso arrivando anche da altre città per partecipare alle escursioni”.

Per preparare l'Arno alla navigazione e soprattutto pulire le rive dai rifiuti che vi si accumulano, sabato 5 luglio è prevista un'escursione dell'associazione Nazionale carabinieri che con un natante pulirà le sponde dai rifiuti rendendo più fruibile l'aspetto naturalistico dell'Arno tra Pontedera e La Rotta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità