Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 13:30

Storia ebraica, Cnr promuove incontro alla Camera

Al centro del dibattito le nuove tecnologie e il loro utilizzo nella diffusione della conoscenza della storia ebraica



PISA — Domani alla Camera workshop del Centro di documentazione ebraica in collaborazione con l'Istituto di telematica e informatica del Cnr di Pisa.

L'evento, dal titolo  Linked Open Data & the Jewish Cultural Heritage è promosso dalla  Fondazione Cdec (Centro documentazione ebraica contemporanea) e rientra fra le iniziative per il Giorno della Memoria e per il 60esimo anniversario della nascita del Cdec.

L'incontro è patrocinato dalla Camera dei deputati, dal ministero dei Beni e delle attivita' culturali e del turismo, da W3C Italia, dall'Unione delle comunita' ebraiche italiane e dal Comitato di coordinamento delle celebrazioni in ricordo della Shoah della presidenza del Consiglio dei ministri. 

L'appuntamento vuole essere l'occasione per una discussione aperta sulle nuove tecnologie e su come queste, ampliando e migliorando le opportunità di condivisione delle risorse sul web, possano aiutare la diffusione della conoscenza della storia ebraica. 

A tale proposito, nel corso del workshop saranno presentati alcuni recenti casi di studio come i progetti Judaica Europeana, Judaicalink.org e Nomi delle vittime della Shoah in Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità