Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica lunedì 29 settembre 2014 ore 20:00

Il Comune al governo: l'8 per mille per le scuole

Accolta dalla giunta la proposta del M5S per interventi di edilizia scolastica sul territorio: 70mila euro di contributi. I lavori plesso per plesso



SAN GIULIANO TERME — L'amministrazione comunale di San Giuliano Terme ha deciso di presentare al governo, entro domani, formale richiesta di accesso ai fondi destinati dall'8 per mille all'edilizia scolastica. 

“La proposta del M5S sotto forma di interrogazione a risposta scritta è stata accolta e se concesso, il contributo richiesto sarà destinato per interventi di adeguamento delle condizioni igienico-sanitarie delle scuole dell’infanzia di Pugnano, San Martino Ulmiano e Pontasserchio, per un finanziamento complessivo di 70mila euro", sottolineano in una nota i consiglieri penta stellati . Che continuano: “Abbiamo a cuore la scuola pubblica e il territorio e dimostriamo ancora una volta la capacità propositiva per ottenere fondi senza alcun aggravio per i cittadini sangiulianesi”.

Ecco dunque, plesso per plesso, le proposte dei Cinque Stelle.

Alla scuola dell’Infanzia di Pugnano, l’intervento “si propone di attuare la manutenzione del rivestimento fonoassorbente presente negli ambienti interni mediante la rimozione dell’attuale pannellatura e la realizzazione di una nuova controsoffittatura fonoassorbente modulare piana, sospesa a soffitto. Il sistema di illuminazione dei locali sarà integrato nel nuovo controsoffitto, mediante impiego di plafoniere modulari da incasso”.


Alla scuola dell’Infanzia di San Martino Ulmiano, c’è da “realizzare nei diversi ambienti scolastici un rivestimento fonoassorbente parietale e a soffitto”.

Alla scuola dell’Infanzia di Pontasserchio, prevista l’installazione “di una nuova controsoffittatura fonoassorbente modulare piana, sospesa a soffitto, per il conseguimento di idonee condizioni igienico-sanitarie del locale refettorio. Questa soluzione, riducendo il volume da riscaldare e le dispersioni termiche attraverso la copertura del locale, garantisce benefici, dal punto di vista acustico e termico”.

Accanto a tale richiesta di finanziamento – conclude il M5S – l’amministrazione comunale “richiederà, nell’ambito della medesima procedura, finanziamento a rimborso delle spese sostenute, pari a 80mila euro, per il rifacimento della copertura della scuola dell’infanzia di Pugnano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità