QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 27°33° 
Domani 26°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 26 giugno 2019

Politica martedì 25 novembre 2014 ore 11:03

​Il Consiglio comunale di oggi: ordini del giorno

Sicurezza, manutenzione del verde, viabilità e trasporto pubblico locale tra i temi che verranno affrontati questo pomeriggio



PISA — Convocata per le 14,30 di questo pomeriggio, la prima delle tre sedute di questa settimana. La conclusione dei lavori è prevista per le 20.

Tra gli argomenti in agenda, c’è un interrogazione sulla presenza di compositi a base di amianto nella rete idrica, presentata dai consiglieri Paolicchi, Ricci e Auletta.

Tra le interpellanze che oggi troveranno discussione ci sono poi le multe del 2 agosto a Tirrenia, la rotonda di Porta a mare, i totem multimediali, manutenzione del verde sul viale delle Piagge, le mura cittadine, la manifestazione sportiva Pisamarathon, la messa in vendita del palazzo della Sepi, l’ipotesi di vendita dell’ex palazzo telecom, istituzione del Comfose, l’assegnazione dell’ufficio al garante per i diritti della persona disabile, sicurezza in via Pietrasantina. Ancora, si parlerà della Domus mazziniana, della classifica di Legambiente, del fondo di produttività per i dipendenti comunali, dello stato di sicurezza dell’Arno e della realizzazione del nuovo progetto di viabilità nel centro storico.

Tra gli altri punti all’ordine del giorno c’è la votazione per l’ammissione all’urgenza della mozione presentata da diversi consiglieri, il cui primo firmatario è il capogruppo di Forza Italia – Pdl Giovanni Garzella, riguardante il palazzo della Sapienza.

Tra i punti che verranno trattati ci sono anche tre proposte: la modifica dello statuto del Cpt Spa, il riconoscimento di legittimità dei debiti fuori bilancio e l’assestamento generale del bilancio 2014, quest’ultimi due d’immediata esecuzione.

I consiglieri Logli e Buscemi hanno poi presentato all’ordine del giorno anche l’argomentazione del complesso edilizio Pisa81 e tra le varie mozioni che verranno prese in esame ci sono le cariche della polizia per il corteo degli operai, il distaccamento della polizia municipale e le attività sociali e cultirali nel quartiere delle Piagge, i piano dei parcheggi a servizio del porto di Marina di Pisa, l’ampliamento della copertura wireless, gli interventi nella zona ferroviaria di San Marco, l’appalto Geofor e l’assegnazione della cittadinanza onoraria a Marwan Barghouti. Ancora, si parlerà di sicurezza urbana, della situazione nella striscia di Gaza, di riforme costituzionali, della messa in sicurezza del bastione Stampace, dell’adesione del Comune alla campagna “Miseria ladra”, dell’installazione giochi per disabili, dello Sblocca Italia e della contrarietà, presentata dal consigliere Auletta circa la vendita delle case popolari.

Infine, tra gli argomenti all’ordine del giorno ci saranno la gratuità del trasporto pubblico locale, la situazione del quartiere di Sant’Ermete, la viabilità nella zona sud-est della città e il piano delle opere pubbliche.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità