QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15°28° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 giugno 2019

Spettacoli giovedì 20 novembre 2014 ore 16:20

"Il ghetto" in prima mondiale al Verdi

L'appuntamento con l'opera lirica del compositore Giancarlo Colombini è per sabato 22 novembre, ma è prevista anche una replica per domenica 23.



PISA — Fiore all’occhiello della Stagione lirica pisana, debutta sabato 22 novembre alle 20,30 al teatro Verdi, in prima esecuzione mondiale, "Il ghetto-Varsavia 1943". La replica è prevista per domenica 23 alle 16.

Creazione del compositore Giancarlo Colombini che, per questa come per le altre sue opere successive, lavorò con il librettista Dino Borlone, Il Ghetto è l’unica opera lirica che tratti della Shoah, e in particolare degli ultimi momenti della Resistenza degli ebrei polacchi a Varsavia nel 1943.

Il cast vede il tenore Gianni Mongiardino, il soprano Marina Shevchenko, il baritono Italo Proferisce, il mezzo soprano Laura Brioli, il basso Veio Torcigliani, i tenori Gianni ColettaAntonio Pannunzio, Vladimir Reutov e il baritono Francesco Baiocchi.

Scene e costumi sono di Giacomo Callari, il disegno luci di Michele Della Mea, l'assistenza alla regia di Lorenzo Maria Mucci. Dirige l'orchestra Archè Stefano Barandoni.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Sport

Attualità