Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Spettacoli giovedì 20 novembre 2014 ore 16:20

"Il ghetto" in prima mondiale al Verdi

L'appuntamento con l'opera lirica del compositore Giancarlo Colombini è per sabato 22 novembre, ma è prevista anche una replica per domenica 23.



PISA — Fiore all’occhiello della Stagione lirica pisana, debutta sabato 22 novembre alle 20,30 al teatro Verdi, in prima esecuzione mondiale, "Il ghetto-Varsavia 1943". La replica è prevista per domenica 23 alle 16.

Creazione del compositore Giancarlo Colombini che, per questa come per le altre sue opere successive, lavorò con il librettista Dino Borlone, Il Ghetto è l’unica opera lirica che tratti della Shoah, e in particolare degli ultimi momenti della Resistenza degli ebrei polacchi a Varsavia nel 1943.

Il cast vede il tenore Gianni Mongiardino, il soprano Marina Shevchenko, il baritono Italo Proferisce, il mezzo soprano Laura Brioli, il basso Veio Torcigliani, i tenori Gianni ColettaAntonio Pannunzio, Vladimir Reutov e il baritono Francesco Baiocchi.

Scene e costumi sono di Giacomo Callari, il disegno luci di Michele Della Mea, l'assistenza alla regia di Lorenzo Maria Mucci. Dirige l'orchestra Archè Stefano Barandoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità