Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca venerdì 09 dicembre 2016 ore 15:20

Il guasto a Filettole si ripercuote su tutta Pisa

Per consentire i lavori sulla condotta, è stato necessario chiudere l’approvvigionamento idrico dalla tubazione rotta. Disagi in tutta la città



PISA — Il guasto che si è verificato questa mattina su una tubazione a Filettole sta causando abbassamenti della pressione idrica in tutta la città di Pisa (con conseguenti possibili fenomeni di intorbidamento dell’acqua), Acque SpA comunica che i tecnici hanno individuato il punto in cui si è originata la rottura e sono attualmente impegnati nell’intervento di riparazione.

Per consentire i lavori sulla condotta, è stato necessario chiudere l’approvvigionamento idrico dalla tubazione. Per questo si stanno manifestando in tutta la città forti abbassamenti della pressione e possibili mancanze d’acqua, specie ai piani più alti delle abitazioni. Per cercare di limitare i disagi sarà predisposto a breve un servizio di fornitura idrica sostitutivo, mediante cinque autobotti, posizionate nei seguenti punti: davanti alla farmacia al Cep, in via Silvio Pellico, largo San Zeno, Lungarno Guadalongo e via Bargagna (vicino al PuntoAcque).

Data la complessità dell’intervento i lavori proseguiranno per tutta la giornata: dovrebbero concludersi nella tarda serata di oggi. Non appena il guasto sarà riparato, sarà ripristinata la normale erogazione idrica. La ripresa del servizio potrà essere accompagnata da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a scomparire nelle ore successive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni