QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°29° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 17 settembre 2019

Attualità domenica 08 febbraio 2015 ore 16:54

Il Mit conferma: finanziamenti e pista a Peretola

Adf, riceverà un cofinanziamento di 150milioni di euro per l'aeroporto. Il Mit conferma anche la pista di 2400 metri.



FIRENZE — Adf riceverà un cofinanziamento di 150milioni di euro per l'aeroporto. Il Mit conferma anche la pista di 2400 metri. Lo rende noto la società che gestisce lo scalo fiorentino.

"Il progetto di costituzione del Sistema Aeroportuale Toscano -si legge in una nota- è finalizzato a realizzare, in linea con gli indirizzi dell'Atto di pianificazione della rete aeroportuale nazionale, l'integrazione gestionale dell'Aeroporto Galilei di Pisa e dell'Aeroporto Vespucci di Firenze, nonché lo sviluppo coordinato della connettività di superficie e l'implementazione dell'intermodalità dei collegamenti Pisa-Firenze, nell'ottica di un processo sinergico di ottimizzazione delle risorse". In particolare, spiega ancora Adf, "per l'aeroporto di Firenze, è prevista la realizzazione, oltre che del nuovo terminal passeggeri, anche di una pista di volo di 2400 metri idonea a sostenere le previsioni di traffico di medio-lungo periodo. 

Il decreto convertito in legge prevede un intervento pubblico di 50 milioni per l'adeguamento infrastrutturale dell'aeroporto di Firenze. 

Il ministero assicura, peraltro, "l'impegno nel porre in essere ogni azione utile per sostenere l'attuazione degli interventi infrastrutturali programmati da Adf fino a un massimo di 150 milioni di euro"



Tag

Il bambino caduto dal balcone a Lodi: ecco come Angel lo ha salvato | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Spettacoli