Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 08 febbraio 2015 ore 16:54

Il Mit conferma: finanziamenti e pista a Peretola

Adf, riceverà un cofinanziamento di 150milioni di euro per l'aeroporto. Il Mit conferma anche la pista di 2400 metri.



FIRENZE — Adf riceverà un cofinanziamento di 150milioni di euro per l'aeroporto. Il Mit conferma anche la pista di 2400 metri. Lo rende noto la società che gestisce lo scalo fiorentino.

"Il progetto di costituzione del Sistema Aeroportuale Toscano -si legge in una nota- è finalizzato a realizzare, in linea con gli indirizzi dell'Atto di pianificazione della rete aeroportuale nazionale, l'integrazione gestionale dell'Aeroporto Galilei di Pisa e dell'Aeroporto Vespucci di Firenze, nonché lo sviluppo coordinato della connettività di superficie e l'implementazione dell'intermodalità dei collegamenti Pisa-Firenze, nell'ottica di un processo sinergico di ottimizzazione delle risorse". In particolare, spiega ancora Adf, "per l'aeroporto di Firenze, è prevista la realizzazione, oltre che del nuovo terminal passeggeri, anche di una pista di volo di 2400 metri idonea a sostenere le previsioni di traffico di medio-lungo periodo. 

Il decreto convertito in legge prevede un intervento pubblico di 50 milioni per l'adeguamento infrastrutturale dell'aeroporto di Firenze. 

Il ministero assicura, peraltro, "l'impegno nel porre in essere ogni azione utile per sostenere l'attuazione degli interventi infrastrutturali programmati da Adf fino a un massimo di 150 milioni di euro"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità