Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 10 luglio 2015 ore 08:00

Il polo tecnologico allo Smau

Ci rasanno due startup dell'incupatore d'impresa di Navacchio che hanno creato un'app che aiuta a ricordare le cose e una per i turisti



CASCINA — Ttto pronto per la seconda edizione di Smau e Toscana Technologica, che si svolgerà a Firenze alla Fortezza Da Basso, il 14 e 15 luglio.

Protagonisti dell’evento saranno le imprese toscane, tra cui oltre 400 startup per mostrare i propri prodotti e servizi pronti a rinnovare il business delle imprese mature, tra queste saranno presenti anche due startup dell’Incubatore d’Impresa del Polo Tecnologico di Navacchio, Beeapp e Zonzofox. 

Beeapp sarà presente con WeNote, l’app che  aiuta a ricordare la cosa giusta al momento e al posto giusto. WeNote è stata lanciata da pochissimi giorni su Indiegogo, la piattaforma di crowdfunding, per raccogliere i fondi necessari al suo completamento. Pensata per chi condivide uno stesso ambiente, come un ufficio o un’abitazione, WeNote è l’unica app, basata su tecnologia beacon, che permette di ricordarsi tutto, essere sempre organizzati e stare facilmente in contatto con le persone che vivono o lavorano con te. Con WeNote puoi impostare promemoria localizzati per riceverli quando entri o esci da un luogo. L’applicazione permette anche la condivisione delle note con gli altri, ponendosi come sistema di comunicazione e messaggistica intelligente in grado di rendere più efficiente la vita di tutti i giorni. 

Obiettivo di Zonzofox  è invece semplificare la vita ai turisti che visitano le città italiane. L'app ZonzoFox (scaricabile gratuitamente su dispositivi iOS e Android) in un attimo ti crea un itinerario su misura tenendo conto di dove ti trovi, di cosa ti piace e di quanto tempo hai, guidandoti "a zonzo" per la città e fornendoti passo passo tutte le informazioni di cui hai bisogno. Molto utile per chi non ha pianificato, si trova in città per poco tempo e non sa dove andare. Chi invece cerca ispirazione e ama pianificare con ZonzoFox può costruirsi la propria guida su misura prendendo spunto dai contributi della gente del luogo e dal gran numero di schede informative presenti sull'app, che spaziano da cosa vedere a dove mangiare cibo tipico, da dove fare shopping a cosa fare la sera o nel weekend. Una guida turistica di facile fruizione che si candida a diventare un compagno di viaggio indispensabile per le prossime vacanze.
ZonzoFox e Beeapp vi aspettano il 14 e 15 luglio agli stand A10 e A11.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica