Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 19 marzo 2015 ore 10:00

Il prefetto Visconti in Consiglio comunale

Si parlerà del restauro del Parco della pace di Sant’Anna di Stazzema, dell'ex distretto militare di via Giordano Bruno e della Navicella Spa



PISA — La seduta del Consiglio Comunale di oggi sarà aperta dai saluti alla città del neo prefetto di Pisa, Attilio Visconti. Sarà la prima volta che interviene in Consiglio.

Successivamente Ranieri Del Torto, annuncerà la raccolta fondi per il restauro del Parco della pace di Sant’Anna di Stazzema, devastato dal vento della scorsa settimana.

“Vorrei – ha così commentato Ranieri Del Torto - che noi tutti facessimo nostro il grido di dolore che proviene da Sant'Anna di Stazzema, la località a noi vicina per quello che ha rappresentato nella storia della Resistenza e per quello che ancora oggi rappresenta come testimonianza di pace. Voglio ricordare, fra l'altro, che il Comune di Pisa, tutti gli anni partecipa alla cerimonia in ricordo dell'eccidio”. 

Il Consiglio Comunale discuterà, poi, della mozione, presentata da Ciccio Auletta e Marco Ricci d’iniziativa popolare per l’uso sociale dell’ex distretto militare di via Giordano Bruno. Sono stati raccolte oltre 500 firme di cittadini maggiorenni e residenti.

Il Consiglio Comunale, infine, discuterà anche della proposta del consigliere Gianfranco Mannini (M5S), di assunzione a tempo indeterminato del lavoratori a progetto della Navicelli Spa.

“Dopo la denuncia anonima – così scrive l’esponente pentastellato - con la quale venivano segnalate delle presunte irregolarità nei confronti di lavoratori, impiegati dalla società con contratti a partita Iva e/o come co.co.pro., chiedo al Sindaco, nella sua qualità di rappresentate pro-tempore del Comune di Pisa - Ente a cui è affidata l'attività di indirizzo e controllo della Spa Navicelli - Pisa, di sapere se l'amministratore unico, ingegner Giovandomenico Caridi abbia intenzione di cogliere l'opportunità offerta dalla legge di stabilità per definire un rapporto di lavoro che, ad oggi, risulta essere, a parere del sottoscritto, all'estremo confine della legittimità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità