QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 febbraio 2020

Attualità venerdì 07 giugno 2019 ore 10:23

Il Risorgimento pisano anticipa la Luminara

Festa di strada nel Quartiere di S.Maria. Musica, omaggio a Pascoli e anteprima della Luminara di S.Ranieri. L'appuntamento in via Magenta



PISA — Il Risorgimento Pisano arriva nel quartiere di Santa Maria con una festa di strada e dà un'anteprima della Luminara. 

La festa si svolgerà Domenica 9 Giugno in Via Magenta a partire dalle 20. L’evento è organizzato dal comitato dei residenti del quartiere di Santa Maria con il sostegno degli abitanti di via Risorgimento e via Magenta, con il patrocinio del Comune di Pisa e la collaborazione dell’assessorato alle Manifestazioni storiche e della Croce Rossa Italiana di Pisa.

Il programma della serata prevede: Apericena (prenotazione obbligatoria su risorgimento.pisano@gmail.com), intrattenimento musicale della Black & White Big Band, omaggio a Giovanni Pascoli, illustre ospite in Via Magenta dal 1903 al 1905, quando soggiornò a Pisa con l'incarico di professore di Grammatica greca e latina all'Università, con una lettura pubblica delle sue poesie.

Nel corso della festa si potrà assistere ad un'anteprima della Luminara di San Ranieri in Via Risorgimento e in Via Magenta, inserita tra le iniziative del Giugno pisano.

"Scopo dell’evento - sottolinea il comitato dei residenti del quartiere di Santa Maria - è quello di offrire ai residenti una occasione di incontro e di far conoscere la bellezza, la storia e le tradizioni della città. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare".



Tag

Frecciarossa deragliato, il time-lapse della rimozione dai binari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica