QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°26° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 luglio 2019

Attualità venerdì 03 aprile 2015 ore 11:29

Il Sant'Anna cerca un consigliere di fiducia

Domande entro il 30 aprile. I candidati devono avere una laurea magistrale e essere in grado di monitorare situazioni di disagio e di difficoltà



PISA — La scuola superiore Sant’Anna ha indetto una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per individuare il suo consigliere (o la sua consigliera) di fiducia che resterà in carica per il triennio 2015/2018. Per partecipare alla selezione è necessario aver conseguito una laurea specialistica o magistrale, possedere doti personali e un profilo professionale “autorevoli”, nonché dimostrare un’elevata competenza in ordine alle mansioni che al Consigliere (o alla Consigliera) saranno attribuite. 

Questa figura presterà la sua attività di ascolto e si adopererà per trovare una soluzione alle questioni poste, con riferimento a quanto prevede il codice etico della scuola superiore Sant’Anna; avrà il compito di monitorare situazioni di rischio, svolgendo attività di rilevazione dei disagi, anche attraverso l’organizzazione di incontri collettivi e individuali con le diverse componenti del Sant’Anna, garantendo l’anonimato e assicurando la massima tutela delle persone che a tale figura si rivolgeranno.

Il Consigliere inoltre presiederà il Comitato garante del codice etico. L’incarico avrà durata triennale e non potrà essere rinnovato.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2015. Il Consigliere  sarà nominato, nell’ambito delle persone valutate idonee, dal rettore dopo aver sentito il Comitato unico di garanzia. Il bando completo, da leggere con estrema attenzione, e il modulo di domanda sono disponibili su http://www.sssup.it/bando-cdf .



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca