Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli lunedì 15 ottobre 2018 ore 09:50

Il trio pisano Scarlett vola in Europa

Gli Scarlett

Tre giovani musicisti pisani si sono uniti e hanno fatto nascere un gruppo che adesso farà una piccola tournèe in Europa



PISA — A Pisa tutto può accadere. Tre giovani musicisti si incontrano per suonare insieme una sera, e dalla semplice collaborazione nasce un nuovo progetto musicale che riceve da subito molte richieste.

Nel giro di pochi mesi suonano in piazze, teatri, jazz festival, fino a realizzare una tournée in Sicilia e adesso una in Europa.

Il trio si chiama Scarlett e vede Lorenzo Pagni alla voce e chitarra, Diego Ruschena ai cori, chitarre ed elettronica, Mattia Salvadori alla tromba e ai cori. Scrivono canzoni che parlano in faccia alle giovani generazioni, raccontano istanti di vita vissuta e non lasciano indifferenti.

Il prossimo novembre suoneranno a Parigi partecipando al Festival “Un giorno per Tiziana”, organizzato dal Comitato Italiani all'Estero presso la Salle des fetes de la Mairie du 14° arrondissement; il giorno seguente si esibiranno al bistrot “Pinot Grigio” ed infine raggiungeranno Rotterdam per il concerto al prestigioso jazz café “Dizzy”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca