Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 22 marzo 2015 ore 11:35

In città i computer si comprano con i Bitcoin

​Dall'inizio di Marzo il negozio di informatica Computer Shop ha deciso di accettare la valuta sia nel suo negozio a Pisa sia nel suo store online



PISA — Dall'inizio di Marzo il negozio di informatica Computer Shop ha deciso di accettare Bitcoin in cambio dei suoi prodotti, sia nel suo negozio a Pisa sia nel suo store online. 

Per quanto la criptovaluta in Italia sia ancora poco diffusa, ci sono molti aspetti che hanno convinto Paolo Comparini, titolare della società, ad utilizzarla per la sua attività, come ad esempio l'assenza di costi iniziali e di commissioni sulle transazioni, la semplicità di utilizzo del sistema sia per i clienti che per l'amministrazione, la velocità delle transazioni e la sua sicurezza verso le frodi, caratteristiche che non tutti i sistemi di pagamento possono vantare.

Al momento le attivita' che accettano i Bitcoin in Italia sono solo qualche centinaio, ma, secondo Fausto Soriani, fondatore di bitcoinatm.it, il loro numero sta aumentando velocemente.

Al di fuori dell'Italia sono molte le societa' che utilizzano questo network di pagamenti decentralizzato e tra loro non mancano i giganti di wallstreet, tra i piu' conosciuti troviamo Expedia, Dell e Microsoft.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità